Oroscopo Foodie del mese di luglio

Ok ci siamo, è ufficialmente estate, probabilmente ve ne siete accorti perché state cercando già da un po’ di non trascorrere neanche un secondo lontano dall’aria condizionata (Deliveroo è vostro amico).

Con questo caldo si fa fatica anche a pensare, figuriamoci organizzare le vacanze! (Perché dite la verità, anche per voi due settimane fa era giusto marzo, al massimo aprile, vero?)

Ma con il nostro oROOscopo di luglio tutto sarà più facile: ecco segno per segno i consigli sulle mete da scegliere (e le specialità da scoprire!).

Ariete

Arieti, impavidi scopritori di nuove dimensioni: quest’anno vi aspetta l’Australia. Se non ve la sentite di affrontare il viaggio fino all’altro capo del mondo, perlomeno provate qualcosa di rivoluzionario come cambiare da mare a montagna, oppure ok, sì, va bene anche lo stabilimento balneare accanto al solito. Però il piatto del mese lo decidiamo noi: veggie burger, perché sono buonissimi e questa sì che è una scoperta!

Toro

Avete una to eat list così lunga che per provare tutti i piatti nel loro paese d’origine dovreste prendere nove mesi di ferie. E invece il posto in cui si concentrano più cucine internazionali in Europa è Londra: andate e dedicate un pasto a ogni nazione! Tornerete con tanti bei ricordi in più (e chili, ma quelli si fa presto a dimenticarli con i nostri piatti healthy!). Il piatto del mese sono le poke bowls, il trend orientale del momento!

Gemelli

Venere vi garantisce un’estate di incontri sentimentali, e noi prevediamo per voi un posto di cui vi innamorerete: la Spagna. Fatevi conquistare dalla movida di Madrid e Barcellona e poi partite alla scoperta del resto della Penisola. Estate caliente da rinfrescare con tutti i tipi di gelati che trovate sulla vostra strada! (A proposito, conoscete i trend del gelato dell’estate?)

Cancro

Dedicatevi al vostro benessere in queste vacanze: nel vostro futuro vediamo delle bellissime terme. Prima di deprimervi immaginandovi con gli ultrasessantenni a Fiuggi sentite qui: c’è Berlino, con i suoi stabilimenti pazzeschi in centro città oppure Budapest e le sue terme Art Deco. Relax e benessere, e a tavola tutti gli stravizi che volete: il piatto del mese è il fried chicken!

Leone

Parigi, ve lo diciamo subito: la grandeur francese per noi è il vostro contorno perfetto. Cannes e la Costa Azzurra se volete il mare; ma tutto sommato vi vediamo Presidenziali su una bellissima sdraio a bordo piscina anche in un resort mille stelle in Puglia, in fondo la Francia è uno state of mind. Il vostro piatto del mese? Crudi di pesce, ça va sans dire. (PS: possiamo venire anche noi?)

Vergine

Siete un segno di terra e stareste benissimo in una città d’acqua come Amsterdam. Oppure per dare una scossa alla vostra rassicurante routine ci vorrebbe un trattamento shock in un posto davvero diverso: Hong Kong. L’importante è accompagnare tutto nel modo giusto, e il vostro piatto del mese sono i sushi burger, l’inusuale unione tra oriente e occidente.

Bilancia

Questo luglio per voi è il mese dei nuovi progetti: niente di meglio che mettersi in macchina e andare avanti finché si ha voglia, facendo l’itinerario poco alla volta. Partite subito e andate dove vi portano le ruote, la vera meta è il viaggio! Per voi questo mese le stelle consigliano pizza, il linguaggio universale che si parla in tutte le città del mondo.

Scorpione

Niente vi scalfisce, siete stoici e resistenti e noi vi vediamo bene nel deserto. Che sia Dubai o il Nordafrica (o le dune di un’Oasi Naturale sulle nostre coste), si tratterà di un ambiente solo apparentemente ostile, da cui saprete trarre il meglio, come sempre. Il caldo si affronta con il caldo e per voi solo cucina hot: come quella indiana o tailandese.

Sagittario

Cari Sagittario, per la vostra personalità debordante e i vostri obiettivi espansionistici vi consigliamo un’isola: l’Irlanda, ad esempio. Che siano scogliere a picco o spiagge, a un certo punto fermatevi a guardare il mare, fatevi rubare la scena per una volta e mentre nessuno vi guarda dedicatevi al fish & chips dei vostri sogni.

Capricorno

Vi immaginiamo a dare istruzioni per la riorganizzazione gestionale del resort dove alloggiate, e per questo è assolutamente obbligatoria per voi una vacanza in tenda! Il giro delle Alpi in campeggio, il Cammino di Santiago, la Via Francigena: dateci retta, fatevi guidare. E il vostro piatto guida questo mese è il wrap, re dello street food: perfetto per il pellegrino-style e con mille varianti di ingredienti.

Acquario

E guardo il mondo da un Acquario, mi annoio un po’: se quest’estate volete divertirvi, seguite la musica! Festival in giro per l’Europa, concerti, clubbing, ma anche folk, perché no? La musica rimette in pace col mondo e fa ritrovare il ritmo dei pensieri. Per accompagnare queste danze, il tormentone del 2017: l’avocado in tutte le sue manifestazioni, dai toast al guacamole, dai burger alle insalate.

Pesci

La vostra vacanza ideale quest’estate è nelle Capitali Europee. Musei, architettura, cibo, passeggiate, urban beach e lungofiumi. Per fare il pieno di creatività, riposo e aria nuova. Il piatto del mese è un classico sushi, il Rainbow roll: non stanca mai, ed è bellissimo scoprire come rinasca in ogni posto con un tocco di creatività e ingredienti locali che lo rendono sempre diverso.

roo-trends

deliverooitaly


Leave a Reply

Scarica l'app
Dai un'occhiata